Le recensioni di Iridiama

Di seguito sono proposti alcuni estratti delle recensioni ricevute dal libri sulle piattaforme in cui è presente.
 

Writer's Dream community

https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/37371-iridiama-unavventura-di-gundar-ardibrace-stefano-girola-comitato-di-lettura/

02/03/2018

Giudizio finale

Iridiama non è soltanto un romanzo fantasy: è un viaggio che va ben oltre e che potrebbe appassionare persino lettori che prediligono altri generi. È una storia di amicizia e di coraggio piena di intrecci e intrighi misteriosi da svelare, con dei personaggi forti che rimangono impressi nella mente e nel cuore anche dopo aver chiuso il libro. La consiglio vivamente.

Forum TnT 4 Mori

20/01/2017

Considerando Iridiama un'opera prima la ritengo a pieno titolo un libro indispensabile per la libreria di ogni appassionato del genere fantasy.
I personaggi trasportano in ambientazione fantastiche che riescono a coinvolgere e appassionare il lettore. Letteralmente divorato in 10 giorni!

Amazon

22/07/2016

***** 5 stelle su 5

I richiami alla letteratura Tolkieniana fanno da cornice ad una storia unica nel suo genere.

Nonostante le centinaia di pagine, la trama è stimolante, ben struttrata e di facile comprensione. Un libro che farà sicuramente vibrare moltissimi stati d'animo, catapultando il lettore nelle terre di Iridia per vivere una grande avventura insieme ai suoi protagonisti.

Consigliatissimo!!! 

Amazon

24/08/2016

***** 5 stelle su 5

La storia mi è piaciuta e anche i personaggi. Non sono un'esperta di fantasy perché ho letto davvero poco del genere ma mi pare che sia stata sviluppata una gran bella trama che regge in ogni suo aspetto.

Anche lo stile mi è piaciuto molto.

Insomma...promosso e consigliato!

Amazon

18/12/2015

***** 5 stelle su 5

Stefano Girola, alla sua prima uscita nella letteratura che conta, tesse una trama coinvolgente ambientata in un mondo alternativo popolato da Orchi, Nani, artefatti e leggende degne dell'epos Tolkieniana. Da leggere!

Amazon

08/08/2016

**** 4 stelle su 5

La cosa che più sorprende in questo romanzo fantasy è di essere qualcosa di più di un fantasy. Il fatto che la magia abbia solo un ruolo marginale in tutta la vicenda, rende la stessa più veritiera e reale di quanto il lettore si aspetti. Un'altra nota di merito riguarda l'umanità dei personaggi non umani, dove per "umanità" si intende tutto quel complesso di doti e sentimenti, positivi e negativi, che da sempre caratterizzano i bipedi evoluti.

Nani e orchi in Iridiama amano, odiano, gioiscono, combattono e vivono gli eventi quotidiani e straordinari con la nostra stessa intensità. La trama è decisamente originale, non mancano colpi di scena e quadretti simpatici, volti a sminuire la tensione crescente.
Un libro davvero per tutti, insomma, non solo per gli amanti del genere.

Amazon

20/02/2017

**** 4 stelle su 5

Due parole: libro fantastico!

La trama è davvero articolata e per nulla banale, ci sono molti colpi di scena e attimi di panico con il fiato sospeso.

Una delle cose secondo me più belle, è il fatto di avere descritto gli orchi con una loro personalità e non solo come mostri cattivi: hanno una loro gerarchia, delle regole e dei punti deboli.

La cosa bella è che la magia qui entra in gioco poco, solo alla fine del libro farà davvero il suo ingresso.

Quindi complimenti all'autore per il bellissimo libro! Leggetelo!

Amazon

13/08/2016

**** 4 stelle su 5

E chi immaginava che anche gli italiani sapessero scrivere libri fantasy...

Bella lettura. Ottima compagnia prima di dormire o sotto l'ombrellone.

Amazon

22/08/2016

**** 4 stelle su 5

Una storia originale! Questo libro diventa magnetico, grazie alla passione con la quale è descritto! Consigliato a tutti, non solo gli amanti del genere.