Iridiama, un'avventura di Gundar Ardibrace
Trama
Da centinaia di anni, nel nelle terre meridionali del mondo di Irìdia convivono tre razze: i Nani, l'antico popolo delle montagne, i giovani Uomini, giunti dal nord a cercare fortuna nei pressi del mare, e gli Orchi, crudeli e spietati predatori sempre in aperto conflitto con le altre popolazioni.
Durante la Festa di Incoronazione del Principe dei Nani, gli Orchi si fanno minacciosi e costringono i loro nemici giurati a reagire prontamente. Un'antica leggenda però affiora dalle ombre del passato e sarà la causa scatenante di una guerra aperta tra loro e motivo di discordia nel Regno degli Uomini.
Toccherà a Gundar Ardibrace e ai suoi
amici intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di un antico manufatto,
con il quale ridare vita alla leggenda di Turok e salvare il suo popolo.
Intrecci avventurosi, intrighi diplomatici, incontri sorprendenti e grandi battaglie si profilano sul sentiero dei coraggiosi amici, che divisi dal destino dovranno dare prova della loro proverbiale determinazione e del loro indomito coraggio.
Genere
Iridiama, un'avventura di Gundar Ardibrace è un romanzo fantasy dal taglio classico, di ispirazione tolkeniana. Nasce